...

Ciglia forti e voluminose senza trucco: tutti i segreti del siero ciglia

Ciglia forti e voluminose senza trucco: tutti i segreti del siero ciglia

Avere ciglia forti e voluminose rappresenta l'obiettivo di molte persone, ed i motivi sono presto spiegati:

  • Le ciglia incorniciano una delle zone più importanti del corpo, gli occhi, i quali vengono notati immediatamente.

  • Gli occhi sono un simbolo di bellezza, e delle ciglia curate li rendono ancora più attraenti.

  • Delle belle ciglia donano un aspetto migliore, valorizzando anche i tratti del viso.

Per questo la cura delle ciglia ricopre una grande importanza quando si parla di cosmesi e bellezza, ma svolgono anche una funzione fondamentale per la sicurezza degli occhi. 
Uno dei rimedi per renderle più lunghe e più folte è rappresentato dal siero per ciglia.
Grazie al lavoro dei ricercatori, sono stati creati dei prodotti naturali che danno la possibilità di ottenere i risultati desiderati senza un utilizzo eccessivo di mascara o altri trucchi, che in realtà potrebbero provocare danni consistenti, causando addirittura la caduta delle stesse.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche del siero per ciglia.

Siero per ciglia e mascara: quali sono le differenze?

Il mascara è uno dei trucchi più diffusi, e la sua funzione è puramente estetica.
Il mascara viene infatti utilizzato per colorare la parte esterna delle ciglia, creando un effetto che le rende più folte: il prodotto aggiunge strati ai peli, e le ciglia risultano più lunghe e più larghe. L'effetto è solo visivo, non agendo sulla radice, e con la rimozione del trucco sparisce.
Al contrario, un siero per ciglia invece non limita la propria funzionalità al solo fattore estetico, ma svolge un'azione riparatrice, agendo sul bulbo e sui follicoli, stimolando nel tempo una vera crescita delle ciglia, con un risultato duraturo che non sparirà come avviene per il mascara.

Cosa contiene il siero per ciglia

I sieri per ciglia contengono diversi principi attivi naturali, come vitamina A, B, B5, C ed E, i quali possiedono proprietà lenitive ed idratanti, utili alla cura della pelle del viso e del contorno occhi, ed in grado di prevenire la formazione di batteri.
Il siero per ciglia contiene anche altri elementi, come l'aloe vera e gli oli essenziali (olio di ricino, di jojoba, di cocco e di Argan), capaci di assicurare ciglia più spesse e resistenti.

Come utilizzare il siero per ciglia

Se vuoi ottenere degli ottimi risultati, che possano risultare efficaci e duraturi, bisogna rispettare alcuni accorgimenti:

  • Utilizza il siero quotidianamente, preferibilmente la sera prima di andare a dormire

  • Rimuovi il trucco prima di utilizzarlo, perché la pelle truccata potrebbe limitare o azzerare gli effetti benefici del siero

  • Dopo aver deterso la pelle, procedere con l'applicazione del siero, utilizzando un piccolo pennello applicatore. Sarà sufficiente una modesta quantità di prodotto.

  • Per una corretta applicazione, bisogna agire partendo dall'interno dell'occhio verso l'esterno, muovendo il pennellino in modo lento e delicato e rispettando la linea delle ciglia.

  • SI consiglia di evitare più passaggi, ne basterà uno solo.

 

Solitamente, la durata del trattamento varia tra i 3 ed i 5 mesi, e dipenderà sia dai risultati che si vogliono ottenere che dalla tipologia della persona.