...

Logo
...

Festa della Donna 2023: trova il tempo per te stessa e un momento coccola da dedicarti

Festa della Donna 2023: trova il tempo per te stessa e un momento coccola da dedicarti 

Ogni anno, l'8 marzo, il mondo celebra la Giornata internazionale della donna, in questa data si commemorano le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne, si sottolineano i passi avanti fatti verso la parità di genere e le libertà ottenute, ma si coglie l’occasione per parlare di tutti quegli ostacoli che le donne incontrano ogni giorno lungo il percorso personale e professionale. 
Ancora una volta Naïma sostiene l’empowerment professionale e rinnova il suo impegno sociale con un progetto concreto. Nasce così Per Mano, il progetto co-creato da Naïmae GirlsRestart, la community dedicata alle donne che credono nel potere della connessione.
Attraverso Per Mano, la community dedicherà dieci percorsi di coaching  con quattro incontri ciascuno in one-to-one a candidate selezionate per aiutarle a raggiungere risultati sfidanti e significativi nella propria vita professionale.
Per maggiori informazioni e partecipare al percorso di coaching visita il sito www.girlsrestart.com

Come festeggiare la Festa della Donna 2023 con una coccola beauty

Alle donne viene detto che possono avere tutto: una carriera, una famiglia, una relazione stabile, una vita sociale attiva, il coinvolgimento nella comunità. Alle donne però non viene detto, tuttavia, che destreggiandosi tra tutti questi impegni rischiano di sentirsi completamente sopraffatte. 
È per questo che ogni donna merita di prendersi del tempo per se stessa, non certo un giorno solo all'anno; la cura di sé è un processo che migliora la salute, il benessere e la felicità in generale.
Quindi l'8 marzo prenditi una pausa dai tuoi impegni, regalati un trattamento viso: una coccola rilassante e rigenerante tutta per te.
Questa Festa della Donna, spegni il telefono, non farti coinvolgere in nessuna attività frenetica, utilizza i prodotti di bellezza che ti consigliamo e goditi la tua serata rilassante a casa, accompagna il tutto con un’ottima tisana rilassante e scegli accuratamente una playlist su Spotify.
Come organizzare la tua skincare rilassante
Per ottenere il massimo beneficio dalla tua skincare in termini di benessere e relax, indipendentemente dal tipo di pelle, dovresti iniziare con tre semplici passaggi:
●    Purificare ed esfoliare la pelle    
●    Applicare una maschera
●    Idratare la pelle    

Vediamo insieme i prodotti giusti per ognuno di questi tre passaggi.

Come Purificare ed esfoliare la tua pelle

La pulizia del viso dovrebbe essere il primo passo in qualsiasi routine di cura della pelle, poiché elimina le impurità e il sebo in eccesso che possono ostruire i pori e rendere la pelle opaca.
Scegli uno struccante a base di acqua micellare o olio prima della detersione per rimuovere il trucco del giorno.
Poi applica un buon detergente e sciacqua il viso con acqua tiepida. La doppia detersione è un modo molto efficace per rimuovere il trucco e lo sporco. Prima quindi utilizza un detergente a base di olio, un balsamo o un latte detergente per rimuovere il trucco, poi un detergente a base d'acqua.
Dopo aver lavato e deterso completamente il viso puoi applicare uno scrub. L'esfoliazione è la chiave per una pelle sana e felice. 
Nella gerarchia dei prodotti per la cura della pelle, diremmo che gli scrub per il viso o gli esfolianti sono in cima alla catena alimentare, la cui importanza quindi è sostanziale.

Come applicare una maschera di bellezza

Il momento della maschera di bellezza è il momento più rilassante di tutti, non c'è niente di meglio che prendersi del tempo per se stessi sotto forma di una maschera per il viso.
Che si tratti di una maschera idratante al miele, una maschera al carbone per le pelle miste o grasse, o una maschera all'argilla, in commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le pelli.
Molto comode, ad esempio, sono le maschere viso in tessuto, sono fondamentalmente salviette di carta infuse di sieri per nutrire, trattare e idratare la pelle. Funzionano come uno strato aggiuntivo di crema idratante per mantenere la pelle rimpolpata e curata.
Dopo l'applicazione solitamente si attendono dai 10 ai 30 minuti, tempo in cui ti consigliamo vivamente di stenderti nella vasca da bagno, riempita appositamente di sali, e di attendere il tempo di posa ad occhi chiusi. Se non hai la vasca da bagno, indossa qualcosa di comodo e sdraiati sul divano, questo tempo prezioso è dedicato solo ed unicamente a te.

Come idratare la pelle

Dopo aver tolto la maschera e aver sciacquato il viso è giunta l'ora di idratare la pelle. Applica un siero viso: queste piccole fiale magiche hanno lo scopo di trasformare la tua pelle e renderla più radiosa, giovane, senza macchie e nel complesso più sana e bella.
I sieri sono molto potenti e hanno un'alta concentrazione di principi attivi, quindi ti consigliamo di applicare uno strato sottile e leggero in modo che il prodotto possa penetrare rapidamente nella pelle. Come regola generale, sono sufficienti circa 2 erogazioni. Se hai un contagocce, ancora meglio! Con un contagocce, puoi controllare il numero di gocce di siero e puoi sempre aggiungere una goccia o due in più se necessario.
Dopo il siero è necessario applicare il contorno occhi e subito dopo potrai regalarti un massaggio facciale con la tua crema idratante. Accarezza, picchietta, impasta e pizzica, così aiuterai la produzione di collagene e rilasserai la pelle. 
Due ore in completa solitudine a prenderti cura del tuo benessere: un esperimento da provare, e da ripetere soprattutto.
Ricordiamoci che la Giornata internazionale della donna è molto più che fiori e scatole di cioccolatini (anche se non diciamo mai di no a nessuno dei due) ma è il giorno in cui dovremmo prenderci del tempo per noi, sfidare gli stereotipi, lodare i nostri successi, celebrare la femminilità in ogni sua forma, e fare esattamente quello che vogliamo. 
Naïma  in occasione dell’8 marzo ha pensato anche ad un regalo speciale per tutte le sue clienti: tutte coloro che compreranno prodotti dei brand Rexaline, Elie Saab, Olaplex  e Anne Möller riceveranno in omaggio una cartolina e gli sticker con le esclusive illustrazioni di Ilaria Mori (@MORYLLA).
Cosa aspetti? L’8 marzo vieni a trovarci in uno dei nostri beauty store.