
Make up metallico: entry level
Make up metallico: entry level
L'effetto metallizzato, pur essendo in voga da parecchi anni, rappresenta la tendenza beauty del momento, un modo divertente ed unico per esprimere la tua personalità.
Da Grace Jones a Bianca Jagger, da Naomi Campbell a Kate Moss, sono tantissime le star che hanno utilizzato un look caratterizzato dall'effetto metallico, ispirando intere generazioni.
Il make up metallico impazza sui social, è il protagonista indiscusso delle passerelle e se non lo avete ancora sperimentato questo è sicuramente il momento giusto per farlo!
Se hai intenzione di sfoggiare un look glamour ed originale, questo articolo fa decisamente al caso tuo, soprattutto se vuoi rompere la routine dei soliti colori e provare qualcosa di nuovo.
Make up occhi metallizzati
Partiamo dagli occhi.
Innanzitutto, dovresti creare una buona base trucco occhi, per far sì che il trucco duri più a lungo e per valorizzare al massimo l'effetto metal.
Dopodiché, potrai scegliere un ombretto metallizzato, molto apprezzato da chi ama i colori brillanti e vivaci, andrebbe scelto in base alla propria pelle.
Se hai un sottotono caldo, scegli ombretti dai riflessi dorati, mentre per chi ha un sottotono di pelle più freddo è consigliabile un ombretto dai riflessi argentei, in grado di valorizzare maggiormente la carnagione.
Beauty look dorato
Se vuoi spingerti oltre, scegli il beauty look dorato.
Un classico, intramontabile, che non passa mai di moda e risulta sempre cool: occhi dorati super scintillanti (con il giusto ombretto) a cui abbinare delle unghie metalliche ad effetto specchio, che siano ovviamente in tinta con gli occhi. Il risultato sarà travolgente.
Occhi e labbra bronzo rame
Due grandi tendenze del momento, in grado di unire i colori caldi all'effetto metallizzato.
Si tratta di una combinazione da provare su occhi e labbra, al fine di ottenere un make up ton sur ton.
Otterrete un look molto dark, perfetto per party esclusivi e serate all'insegna del divertimento.
Rossetto metallizzato
Trend della stagione, i rossetti metallizzati donano corpo alle labbra, rendendole scintillanti e carnose.
Con un rossetto metallizzato potrai sfoggiare un look grintoso e intrigante, ed otterrai un sorriso capace di stendere chiunque.
Rosso, viola, oro e argento sono alcuni dei colori più cool, opta per quello che meglio si adatta al tuo stile o alla tua pelle.
Rosso e oro
Anche qui siamo davanti ad un classico.
Utilizza un ombretto dorato sulla palpebra mobile e disegnate una linea di eyeliner rosso o bordeaux. Per le labbra, utilizza come base un rossetto rosso e tamponale con un pigmento dorato per ottenere l'effetto metallico.
Il trucco metallico funziona alla grande se usato in abbondanza sugli occhi o sulle labbra, ma puoi anche applicarlo strategicamente a piccole dosi, per modernizzare il tuo trucco.
Puoi ad esempio stendere l'ombretto grigio metallizzato sulla palpebra come base per il resto dell'ombretto. Oppure puoi aggiungere un punto di eyeliner metallico dorato o argentato negli angoli interni degli occhi per illuminare gli occhi e aiutarli a brillare. I sottili accenti metallici aiutano ad amplificare il tuo make up mantenendolo abbastanza neutro per l'uso quotidiano.
Quelle appena osservate sono solo alcune delle infinite possibilità che potrete provare, un punto di partenza da cui prendere spunto.
Nell'ambito del make up la parola d'ordine è sperimentazione, quindi non ponete limiti alla vostra fantasia e provate quanti più abbinamenti possibili.