Unghie autunno 2022: quali sono i colori must per una nail art di tendenza
Unghie autunno 2022: quali sono i colori must per una nail art di tendenza
Tinte calde, foglie dalle mille sfumature colorate e zucche ovunque. In poche parole: l’autunno. Questo periodo ci regala le prime coccole con coperta sul divano e le tazze di tisana fumante: di conseguenza dobbiamo considerare un cambio di look.
Come ogni anno si affacciano le nuove tendenze di stagione in ogni settore, compreso quello della nail art. Se ami il fai da te casalingo, ma anche se ti affidi alla tua onicotecnica di fiducia, avrai sicuramente interesse nello scoprire quali sono i nuovi trend per l’autunno 2022.
Le nuove tendenze sembrano accontentare un po’ tutti i gusti, presentando una proposta variegata che passa dalle nuance tradizionali ai mix cromatici e decorativi più audaci.
Anche se ci piace sottolineare che, quando si parla di manicure, l'unica "regola" a cui vale la pena prestare attenzione è semplice: va di moda quello che scegli tu. Ma ciò non significa che non puoi anche cavalcare qualche tendenza, o scegliere tonalità che sembrano particolarmente adatte a determinati periodi dell'anno.
Vediamo insieme come sfoggiare delle unghie all’ultima moda e perfette per te in questo autunno.
I classici senza tempo
Il primo posto dei grandi classici autunnali se lo aggiudica l’elegantissimo bordeaux, insieme alla tonalità più chiara del brillante rosso ciliegia.
Puoi dormire sonni tranquilli anche se ami la semplicità: il nude infatti non passa mai di moda. Quest’anno la tavolozza delle tinte tenui si orienta verso il beige scuro e il marrone.
Troverai infine l’intramontabile rosa nude privo di decorazioni, arricchito al massimo da una leggera spolverata di brillantini, o un tradizionale bianco latte.
Il must have 2022
Il blu sale sul primo scalino del podio per la stagione autunnale 2022. Dall’azzurro carta da zucchero al blu oltremare non puoi rinunciare a sfoggiare almeno una volta una manicure che includa questo colore.
Il blu più chiaro sarà perfetto per unghie dalla forma squoval e medio lunghe, come suggeriscono le ultime tendenze.
Se preferisci un lavoro estroso, via libera a blu glitterati o metal, e alle blu nail art con disegni geometrici e contrasto tra opaco e lucido.
Il tocco di fantasia autunnale
Se hai una passione per il monocolore, ma vuoi allo stesso tempo seguire i trend autunnali di quest’anno, devi sapere che il tormentone di stagione è rappresentato dalle nail art monocolore, opache o lucide, con il disegno di foglie autunnali, alberi e zucche.
È ovviamente una creazione che punta al contrasto tra lo sfondo e il soggetto disegnato per esaltare le decorazioni delle unghie e renderle ben visibili.
Le sfumature sono calde, tanti tipi di arancione, marrone e giallo, che trasmettono l’atmosfera di stagione, replicando la splendida gamma di colori che ci offre questo periodo.
Una menzione a parte invece la merita il verde, il verde oliva è tra le tonalità di smalto "più ricercate" per l'autunno: rispecchia un tipo di combinazione terrosa che rende questo colore molto accogliente, rivista però in una chiave più ottimista, moderna e interessante. Una tonalità abbastanza tenue da sembrare un nuovo neutro che funziona benissimo insieme alle tavolozze di colori autunnali del marrone, bordeaux, blu scuro, bianco e nero, e abbinabile anche alle stampe animalier che faranno un rapido ritorno.
Ora hai davvero tutte le indicazioni necessarie per immergerti nella nuova stagione della nail art autunnale e sbizzarrirti con tutte le più fantasiose novità del momento.
Ricordati però, che indipendentemente da cosa va di moda o meno, l'importante è indossare quello che ti piace e che ti faccia stare bene! Usa e abusa dei colori che ti piacciono di più, e con i quali ti senti più a tuo agio. Dopotutto non c'è niente di più bello di una persona sicura di sé, che sappia scegliere cosa sia o meno adatto per sé stessa e i suoi colori.